Nota post- Internazionale di Edilizia Architettura e Design
Roma, Italy - 19-20-21 Settembre 2025
Lo Studio ha partecipato con grande entusiasmo ed un suo stand dedicato all'edizione 2025 di B-CAD Roma, la manifestazione internazionale di edilizia, architettura e design ospitata dal 19 al 21 settembre al Roma Convention Center La Nuvola e promossa da Edilsocialnetwork.
Durante i tre giorni di Internazionale, c'è stata un'affluenza di visitatori eccezionale ed una partecipazione attiva a convegni e approfondimenti dedicati a temi attuali come la sostenibilità ambientale, la digitalizzazione dei processi, bioarchitettura, rigenerazione urbana integrata in un contesto in cui l’intelligenza artificiale rappresenta uno strumento chiave nella progettazione e nella gestione delle opere.
In questo ambiente di innovazione tecnologica, in cui sono stati presentati nuovi materiali, progetti innovativi ed idee che guardano al domani, è stata indetta una Design Competition intitolata “The Adaptive Green Home: Designing for New Family Realities”.
Lo studio, con il suo progetto innovativo, è stato onorato con il primo premio della competizione: il B-CAD Design Award 2025.
Ringraziamo gli organizzatori, i referenti locali e i soggetti istituzionali che hanno reso possibile questo dialogo costruttivo in un contesto internazionale, presso la prestigiosa sede del Convention Center "La Nuvola" di Roma.
Nota post-convention – Green Infrastructure
Dubai, UAE - 30 Aprile 2025
A seguito della partecipazione alla B-CAD Emirates Convention 2025, lo Studio ha ricevuto manifestazioni di interesse da parte di interlocutori operanti in settori chiave dello sviluppo urbano e infrastrutturale negli Emirati Arabi Uniti.
Questi contatti hanno rafforzato il nostro impegno verso la cooperazione tecnica internazionale e la progettazione sostenibile.
In coerenza con la visione strategica a lungo termine degli Emirati e con la nostra filosofia ingegneristica, stiamo valutando l’opportunità di costituire una presenza tecnica dedicata nel territorio.
Ringraziamo gli organizzatori, i referenti locali e i soggetti istituzionali che hanno reso possibile questo dialogo costruttivo.
